Dopo tanti rinvii è con piacere che l’associazione artésello, sulla scia delle precedenti iniziative “Freezer Magnetic Art” e “Ma che arte del cubo”, che hanno raccolto un grande consenso, propone una nuova occasione espressiva per i nostri soci, una mostra dei lavori dei nostri iscritti su un tema specifico che, in questo caso sarà “Il Ventaglio”
“Ventagli d’ARTISTA”
Finalità
L’opera da produrre sarà una libera interpretazione del ventaglio, dalle soluzioni pittoriche alla scultura, dalle scelte fotografiche all’utilizzo di particolari tessuti, forme, materiali ecc.
Il ventaglio potrà essere svincolato dalla sua funzionalità, potrà rimanere fedele alla forma d’origine, raggiungere effetti puramente allusivi o stravolgerne la forma fino ai limiti della sua riconoscibilità.
Modalità di partecipazione e regolamento
La partecipazione è gratuita, si può presentare un unico elaborato, non si vince niente ma solo la possibilità di esporre il proprio lavoro e l’eventuale dono dell’opera per la lotteria di fine anno per finanziare una borsa di
studio per studenti meritevoli del Sello intitolata ad Antonio De Ruosi.
Sono ammesse tutte le tecniche artistiche, ma le dimensioni non dovranno indicativamente superare le misure di cm. 50 di larghezza, cm.25 di altezza e cm. 15 di spessore. Va previsto un gancio per appenderla.
L’elaborato e la scheda di partecipazione dovranno essere consegnati entro venerdì 31 maggio 2024 presso la nostra sede in Piazza I° Maggio.
Esposizione
L’esposizione dei lavori sarà allestita presso la Libreria Tarantola da metà giugno a metà luglio 2024.
Scarica la scheda di partecipazione